Ufficio Ragioneria

L'Ufficio Ragioneria svolge le seguenti attività:
- elaborazione del bilancio di previsione e degli allegati obbligatori;
- attivazione delle procedure necessarie all’acquisizione di entrate;
- verifica della regolarità dei procedimenti contabili e dei processi di gestione delle risorse economiche, nel rispetto delle norme di legge e del regolamento di contabilità dell’Ente;
- cura della regolarità delle procedure per l’accertamento delle entrate e l’assunzione degli impegni di spesa;
- inserimento fatture fornitori, impegni di spesa ed accertamenti di entrate nel programma di gestione della contabilità finanziaria;
- elaborazione del rendiconto di fine esercizio e degli allegati obbligatori per legge;
- gestione dei rapporti con il servizio di tesoreria;
- gestione dei rapporti con l’Organo di Revisione economica-finanziaria;
- predisposizione di eventuali variazioni di bilancio.
L’ufficio Tributi si occupa della gestione delle imposte e tasse a rilevanza locale.

Telefono 0131 703119 e digitare interno 3
Fax 0131 703240
E-mail comsez@tin.it
Posta elettronica certificata (PEC) comunesezzadio@pec.it

Orario al pubblico:
dal lunedì al mercoledì dalle ore 10:00 alle 12:00;
il giovedì CHIUSURA;
il venerdì ed il sabato dalle ore 09:00 alle 12:00.